Grazie alla sua flessibilità e alle sue competenze acquisite nel corso degli anni, GCCOLOMBO è in grado di confrontarsi con progetti di diversa natura che vedono coinvolte sia strutture alberghiere che appartamenti privati e residenziali.
In alcune circostanze viene inoltre richiesto di focalizzare l’attenzione su una parte della casa, spesso la più importante, in modo da esaltarla e da renderla unica e meravigliosa. GCCOLOMBO, in questo caso, lavora a stretto contatto ed interagisce il più possibile con il cliente per poter capire a fondo quali siano le sue reali esigenze, cosa sta cercando e i suoi valori di riferimento in modo tale da concepire e sviluppare un progetto che sia espressamente disegnato su misura e totalmente personalizzato.
Un esempio dell’approccio a questo tipo di progetto è dato dalla realizzazione di una cabina armadio di 40 metri quadrati.
Il cliente ha richiesto l’impiego delle finiture più lussuose e di forte impatto presenti sul mercato con un design moderno e funzionale.
GCCOLOMBO ha quindi realizzato l’intero progetto della cabina armadio ricorrendo all’uso dell’Ebano Makassar in finitura lucida, sia per le parti strutturali che per quelle frontali. Per creare un ambiente leggero e luminoso sono stati sapientemente studiati dei giochi di “pieno-vuoto” tra i frontali dei cassetti in vetro leggermente acidato e gli spessori dei ripiani in legno.
La disposizione dell’attrezzatura è stata ideata per suddividere al meglio lo spazio per LEI e per LUI.