GCCOLOMBO IN TV
Martedì 6 Marzo abbiamo avuto il grande piacere di ospitare nella nostra azienda la troupe televisiva di “ L’ITALIA CHE PRODUCE – STORIE DI ARTIGIANI”.
Il programma, trasmesso su “Telelombardia” e condotto da Roberta Cassina e Roberto Poletti, si propone di presentare ai telespettatori un approfondimento politico-economico della realtà lombarda, di fare una mappatura delle piccole-medio imprese lombarde che rappresentano l’eccellenza nel loro specifico settore di riferimento e che, a pieno titolo, possono essere identificate come ambasciatrici del Made-in Italy come grande valore da proteggere e rispettare.
L’intervista, condotto dalla Sig.ra Cassina, ha mirato a far emergere i punti di forza di GCCOLOMBO, le strategie che portano a far emergere la nostra azienda nonostante un mercato molto frantumato e, per certi versi, disorientato da attori e proposte molto spesso improvvisati e che distorcono il mercato offrendo prodotti falsamente Made-in Italy (nonostante il brand dichiarato) e di dubbia qualità.
Sono stati affrontati anche temi quali il passaggio generazionale –GCCOLOMBO è ormai alla terza generazione-, la vocazione storica all’esportazione e la continua ricerca di nuovi mercati esteri in cui crescere e svilupparsi. Non ultimo, il futuro: una visione della nostra azienda nei prossimi decenni.
L’intervista è stata ulteriormente arricchita da riprese video sia degli uffici che della produzione. In particolare sono state riprese alcuni processi produttivi molto particolari che spiegano, più di mille parole, il valore e l’unicità delle lavorazioni artigianali coniugate con uno stile di produzione moderno.
GCCOLOMBO: una realtà attiva, dinamica, sempre in evoluzione ma con grandi valori e un grande rispetto per il lavoro eseguito a “regola d’arte” come da tradizione.