La QUALITA’ in GCCOLOMBO è un valore fondamentale che fin dalla sua fondazione ha influenzato ogni scelta e politica aziendale.
Proprio per il grande amore e la grande passione che GCCOLOMBO mette nella realizzazione di ogni suo mobile, l’azienda investe molto affinché tutti gli aspetti, dalle fasi commerciali a quelle più strettamente produttive, seguano e rispettino degli standard di qualità decisamente elevati.
Il cliente deve essere seguito attentamente prima, durante e dopo la vendita garantendo risposte esaustive e tempestive.
L’ufficio commerciale e lo studio tecnico lavorano in sincronia in modo tale da supportare il cliente e aiutarlo nello sviluppo dei suoi progetti.
Le fase produttive vengono eseguite e gestite internamente alle strutture aziendali e vengono supervisionate direttamente da responsabili preposti al controllo qualità.
Le materie prime, ed i prodotti in generale utilizzati per la produzione, vengono tutti selezionati da fornitori di un certo livello che, a loro volta, siano in grado di garantirne l’origine e la qualità stessa. Questo vale per legni, pelli, similpelli, tessuti ma anche per vernici, colle e ferramenta.
Nel caso di grandi progetti contract, o comunque di produzioni su misura, i singoli pezzi vengono pre-assemblati in azienda in modo tale da verificare che tutto sia corrispondente alla commessa. Dopodiché i mobili vengono imballati seguendo una procedura molto particolare che aiuta a prevenire eventuali danni legali al trasporto.
Un concetto di qualità che in GCCOLOMBO è quindi molto ampio e rappresenta, insieme all’Artigianalità e al Made in Italy, un valore imprescindibile da preservare.